Anthos da sempre presta massima attenzione al mondo dell’igiene, permettendo al professionista di agire nel totale rispetto deontologico e dei propri pazienti tramite strumenti idonei alla cura ed alla salute quotidiana. Anthos ricerca il benessere a 360°, dalla progettazione dei sistemi attivi, ai dettagli pensati per una facile pulizia, fino alla scelta di materiali compatibili con le normative rispondendo agli standard qualitativi tedeschi certificati dall’ente DVGW per la qualità dell’acqua. Ogni paziente e tutto il personale medico possono essere certi della serietà e del rigore etico che guidano l’attenzione di Anthos verso l’igiene.

I sistemi d’igiene Anthos WHE e BIOSTER, con disinfettante a base di H2 o2, sono stati validati in un programma di ricerca con la Dental School – Lingotto di Torino e garantiscono efficacia antimicrobica e antilegionella certificata dal Dipartimento di Sanità Pubblica e Malattie Infettive dellUniversità di Roma “La Sapienza” e dal Dipartimento di Scienze della Sanità Pubblica e Pediatriche di Torino.

  • W.H.E 
    Assicura la disinfezione permanente dei circuiti spray e dell’acqua al bicchiere mediante l’addizione di H2O2 con effetto batteriostatico. Sistema conforme alla norma EN 1717 “Protezione dall’inquinamento dell’acqua potabile negli impianti idraulici e requisiti generali dei dispositivi atti a prevenire l’inquinamento da reflusso”. 
  • BIOSTER 
    Dispositivo automatico di disinfezione dei circuiti idrici e degli spray con acqua ossigenata al 3%. Tempo di contatto impostabile da 5 a 30 minuti.

La qualità igienica dell’acqua erogata e dell’intero circuito idrico del riunito assicurano così la massima cura per l’igiene e la protezione dei pazienti e di tutto il personale dello studio.

Approfondisci scaricando i documenti qui sotto